Nuovo servizio di raccolta sfalci e potature

...

A partire dal 2019 il Gestore del servizio rifiuti, Mantova Ambiente Srl, cambierà il metodo di raccolta domiciliare degli scarti vegetali, introducendo per tutti i Comuni serviti l'utilizzo esclusivo dei contenitori carrellati, per adeguarsi il più possibile alla normativa vigente in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs. n.81/2008 e sue s.m.i.), con l'obiettivo di evitare il più possibile la necessità di una movimentazione manuale dei carichi e ridurre il più possibile l'insorgere di malattie professionali, dovendo i lavoratori affrontare il problema della movimentazione manuale dei carichi con frequenza molto significativa nel corso dei turni di lavoro ed evitare anche i rischi connessi a tipologie di contenitori non adatti o danneggiati.
L'Amministrazione comunale ha quindi deciso di dare la possibilità di usufruire di questa nuova modalità già nel corso del 2018, per dar modo di provare il servizio con sufficiente anticipo.

Sia utenze domestiche che non domestiche:

• per Modulo Domanda di fornitura ed Informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale, secondo il seguente orario settimanale: Martedì e Sabato 10.30 - 12.30;
  • oppure scarica qui sotto e spedisci la domanda compilata, assieme alla ricevuta di avvenuto pagamento all'indirizzo: ufficiotecnico@comune.sangiovannideldosso.mn.it