Descrizione del servizio

Il kit della raccolta differenziata

Il kit è costituito dal bidone bianco per carta, cartone e cartone per bevande, dai sacchi gialli per gli imballaggi in plastica e polistirolo, dai bidoni marroni per l’umido organico, dal bidone blu per vetro, lattine e barattoli per alimenti, dal bidone verde per il rifiuto non riciclabile.

Per la raccolta dell’umido organico sono consegnati: un contenitore chiuso solo per l’esposizione fuori casa e un cestino da “sotto-lavello” per la raccolta in casa. L’umido organico può essere raccolto nel cestino solo in sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile o in carta.

 

Sfalci e potature

Il servizio viene attivato attraverso l’utilizzo di un apposito bidone carrellato da 240 litri da richiedere compilando il modulo dedicato, disponibile in Comune. Gli sfalci d’erba, i fiori recisi e le piccole potature devono essere conferiti all’interno dell’apposito bidone carrellato mentre le fascine, fino a 1,20 metri di lunghezza, devono essere esposte accanto al bidone, legate con corda o spago naturale. È possibile conferire massimo 3 bidoni carrellati e 5 fascine per volta. Nel datario sono indicati i giorni di ritiro.