CORONA VIRUS - AGGIORNAMENTO DEL 18 MARZO 2020

...

18/03/2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Buonasera, a seguito della comunicazione da parte della Prefettura degli elenchi  dei contagiati a livello provinciale vi devo comunicare che a San Giovanni del Dosso i risultati positivi al Corona Virus sono passati da 2 a 4 persone. Queste persone sono sottoposte a cure sia nel caso siano ricoverate, che presso le loro abitazioni in quarantena obbligata, così come le persone che hanno vissuto a stretto contatto come definito dalle norme sanitarie. Per quanto di nostra competenza cercheremo di dare conforto e sostegno a queste famiglie.

La Prefettura in coordinamento con ATS e Ospedali mantovani, svolgono le attività di controllo e sorveglianza. Le persone che sono ora positive sono state contagiate almeno una o due settimane fa, questo per dire che se non rallentiamo il propagarsi del contagio i nostri ospedali che già ora sono in difficoltà non riusciranno a curare i vostri, nostri cari. Quindi seguite le regole, non uscite di casa se non per validi motivi. Non andate fuori a fare la spesa tre volte in un giorno, non va bene. Dobbiamo rimanere presso le nostre case, usciamo solo per motivi di lavoro, per strette necessità per motivi di salute. Domani abbiamo autorizzato il mercato con il solo banco alimentari, non ammassatevi e non fermatevi a chiaccherare. Fate la vostra spesa e tornate a casa. Se vedremo dei comportamenti inadatti prenderemo i provvedimenti del caso e ricordo che non si tratta di sanzioni ma di denunce, oltre a non autorizzare più il mercato, così per coloro che verranno trovati in giro senza motovazioni di necessità.

Molti di Voi,  anzi la maggioranza di Voi,  si sta comportando civilmente, restiamo a casa, facciamolo per noi stessi e per gli altri.  

Vi auguro la buona notte confidando nella pronta guarigione dei nostri concittadini.