Buon Natale! Buone Feste e un Sereno 2022!.

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2021

Carissime e carissimi Dossesi,

anche l’anno 2021 è trascorso.

Per la nostra Amministrazione è tempo di bilancio in quanto siamo in prossimità di scadenza di mandato.

Come ben sapete a causa della pandemia COVID, non è stato possibile incontrarci se non in modalità che non sono state per tutti facilmente accessibili. Come tutte le attività, anche la Pubblica Amministrazione, ha risentito degli effetti della pandemia, ciò nonostante, si è cercato di rispondere e di mantenere i servizi nel dare riscontro ai bisogni delle persone e, dove possibile, migliorare la qualità della vita dei Dossesi.

Questo periodo, così lungo, così particolare, ha causato modificazioni comportamentali in tutti noi; la paura del contatto ha aumentato la diffidenza e l’intolleranza.  Se come conseguenza il sisma ci aveva riunito e fatto sentire comunità, il “COVID” ci ha separati, divisi e allontanati. Non è stato semplice per nessuno cercare di superare questo periodo, non lo è stato per chi amministra e gestisce dei servizi per la comunità, cercando di difendere la salute non solo dei cittadini ma anche del personale dipendente e dei collaboratori.

Questo anno, purtroppo,  ci hanno lasciato delle figure a noi care che con il loro lavoro di volontari hanno aiutato tutti i Dossesi e in questa occasione di saluti ci piace ricordare.

Come Amministrazione Comunale, si è lavorato intensamente per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati e il numero di opere che sono state realizzate che sono in corso e che sono già state finanziate che aspettano di partire sono davvero tante.

Pochi giorni fa è stata fatta una diretta dalla sala di consiglio in cui sono stati presentati alcuni degli interventi di opere pubbliche in corso e vi suggerisco di rivedere la registrazione che troverete sul sito del comune www.comune.sangiovannideldosso.mn.it ; può essere questa un’occasione per dimostrare interesse al proprio paese.

Come Sindaco, pur nei limiti delle competenze assegnatemi dal ruolo, è fondamentale, riuscire a riportare il medico di famiglia nel nostro paese. Mi auguro possa essere il regalo più grande che quest’anno chiediamo che ci venga concesso. Ne abbiamo bisogno in questo periodo di emergenza, ne abbiamo bisogno per i nostri anziani che oltre ad essere persone fragili richiedono maggiori attenzioni. Lotterò ancora perché ciò avvenga e con questo intento, da parte mia, dalla Giunta, del Consiglio Comunale e dal personale dipendente e collaboratori, auguro a Voi tutti e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buon Natale! Buone Feste e un sereno 2022!.

Prestate attenzione a Voi e a chi vi sta vicino e vogliatevi bene.

Dal vostro Sindaco

Angela Zibordi