Novità App e Sito istituzionali, scopri cosa c'è di nuovo...

...

11/06/2019

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intraprendere un cammino di continuo aggiornamento per rimanere al passo con la tecnologia studiando le soluzioni migliori per informare il cittadino.

Da quest'anno è stato aggiornato il sito internet comunale con gli standard di eccellenza digitale conforme alla legge con le Linee Guida di Design di AgiD 2019 e il nuovo CAD (D.lgs., n.179/2016) e rinnovando l'App “MYSANGIOVANNIDELDOSSO”, la nuova veste grafica e la nuova struttura hanno maggiori funzionalità per una comunicazione con il cittadino tramite canali social, newsletters e notifiche push mai vista prima.

Con la nuova APP è inoltre possibile:

Trovare facilmente gli orari e le informazioni degli uffici comunali, nonché di esplorare gli organi amministrativi. 
Ricezione di notifiche push per un’interazione immediata tra Comune e Cittadino e possibilità di condivisione sui social.
Vetrine digitali delle attività commerciali ed associazioni attive.
Nuova bacheca lavoro con annunci di lavoro presenti sul web.
Interagire con i calendari di raccolta differenziata, nel menù dedicato trovate ora un calendario interattivo con possibilità di attivare ALERT per ricevere una notifica il giorno precedente del passaggio di ritiro delle varie tipologie di rifiuti a casa, cliccando sul Calendario basta cliccare sul tasto ALERT dedicato per attivare questa funzione.
Nuova sezione di Protezione Civile con:

Consultazione online/offline del Piano di Emergenza Comunale.
Servizio allerta 24h su 24h.
Avviso a tutti i cittadini con mezzi sia offline che online.
Tutti i contatti utili alla portata di un click.
Geolocalizzazione e navigazione ai punti di soccorso anche offline. 
Di seguito le istruzioni per scaricare l’App MySanGiovanniDelDosso:

Aprire “PlayStore” dai dipositivi Android o “AppStore” dai dispositivi iOS, nella sezione di ricerca digitare “MySanGiovanniDelDosso”, cliccare quindi sul bottone “installa”.  Al termine del download cliccare sul tasto “apri” per accedere all’applicazione e attivare il servizio di notifica. L’accesso può essere effettuato procedendo con il login MyCity, con Facebook oppure continuare come utente ospite cliccando “Prosegui senza effettuare l’accesso”. Ricorda che tutte le operazioni di comunicazione con il Comune richiedono l’accesso.

 

✉ GOOGLE STORE: clicca qui

✉ APP STORE: clicca qui