Al via il ciclo di incontri dedicati alle aziende del territorio del Destra Secchia per far conoscere le opportunità promosse dal progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia”.
Il progetto, che ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Inclusione attiva e integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità”, ha come capofila la cooperativa sociale Il Ponte, e vede tra i partner: l’Azienda Sociale Destra Secchia, il consorzio Mestieri Lombardia e il consorzio provinciale di cooperative sociali Sol.Co. Mantova.
Il progetto si propone di costruire azioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro di persone con disabilità e offre percorsi di orientamento verso una maggiore autonomia ed integrazione socio-lavorativa.
Le azioni del progetto si rivolgono prevalentemente a studenti, ex studenti, giovani inoccupati e occupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che presentano fragilità o disabilità, e risiedono nei comuni del Destra Secchia Mantovano.
“Con questa serie di incontri – spiega il Presidente dell’Azienda Sociale Destra Secchia Michele Bertolini - intendiamo coinvolgere il tessuto produttivo locale in una sfida che chiama tutti gli attori delle nostre comunità ad una maggiore coesione; la sfida dell’inclusione socio lavorativa. Una società più coesa non può prescindere dal ruolo di inclusione socio economica svolto dalle imprese e per questo siamo ad offrire loro il massimo aiuto ed a chiedere una loro partecipazione alle attività del progetto”.
Il calendario degli incontri dedicati alle aziende:
Sustinente, presso sala civica in via Trazzi n. 34, lunedì 12 febbraio ore 17.30
Quistello, presso Hub in via Martiri Belfiore n.7, lunedì 19 febbraio ore 17.30
Sermide e Felonica, presso la saletta civica di Sermide in via Roma n.22, lunedì 26 febbraio ore 17.30
Poggio Rusco, presso il Teatro Comunale in piazza Ghelli, mercoledì 6 marzo ore 14.30.
Gli eventi si svolgeranno nei diversi comuni dell’Ambito Territoriale e vedranno la partecipazione dei sindaci, insieme ai referenti degli enti partner del progetto.
Informazioni e contatti:
info@coop-ilponte.org
Cooperativa Sociale Il Ponte 0386/961399