Lavoro e inclusività - “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia”

Ciclo di incontri con le aziende

Data:

05 febbraio 2024

Descrizione

Al via il ciclo di incontri dedicati alle aziende del territorio del Destra Secchia per far conoscere le opportunità promosse dal progetto “Verso il lavoro: ambito di Ostiglia”.

Il progetto, che ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “Inclusione attiva e integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità”, ha come capofila la cooperativa sociale Il Ponte, e vede tra i partner: l’Azienda Sociale Destra Secchia, il consorzio Mestieri Lombardia e il consorzio provinciale di cooperative sociali Sol.Co. Mantova.

Il progetto si propone di costruire azioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro di persone con disabilità e offre percorsi di orientamento verso una maggiore autonomia ed integrazione socio-lavorativa.

Le azioni del progetto si rivolgono prevalentemente a studenti, ex studenti, giovani inoccupati e occupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che presentano fragilità o disabilità, e risiedono nei comuni del Destra Secchia Mantovano.

“Con questa serie di incontri – spiega il Presidente dell’Azienda Sociale Destra Secchia Michele Bertolini - intendiamo coinvolgere il tessuto produttivo locale in una sfida che chiama tutti gli attori delle nostre comunità ad una maggiore coesione; la sfida dell’inclusione socio lavorativa. Una società più coesa non può prescindere dal ruolo di inclusione socio economica svolto dalle imprese e per questo siamo ad offrire loro il massimo aiuto ed a chiedere una loro partecipazione alle attività del progetto”.

Il calendario degli incontri dedicati alle aziende:

Sustinente, presso sala civica in via Trazzi n. 34, lunedì 12 febbraio ore 17.30

Quistello, presso Hub in via Martiri Belfiore n.7, lunedì 19 febbraio ore 17.30

Sermide e Felonica, presso la saletta civica di Sermide in via Roma n.22, lunedì 26 febbraio ore 17.30

Poggio Rusco, presso il Teatro Comunale in piazza Ghelli, mercoledì 6 marzo ore 14.30.

Gli eventi si svolgeranno nei diversi comuni dell’Ambito Territoriale e vedranno la partecipazione dei sindaci, insieme ai referenti degli enti partner del progetto.

Informazioni e contatti:

info@coop-ilponte.org

Cooperativa Sociale Il Ponte 0386/961399

Ufficio affari generali, segreteria

Via Roma, 31, San Giovanni del Dosso, Unione dei comuni Isola Mantovana, Mantova, Lombardia, 46025, Italia

Telefono Int. 5: 0386757314
Email: info@comune.sangiovannideldosso.mn.it