Il Comune, a seguito della pubblicazione sul sito dell’INPS, ha consolidato gli elenchi dei beneficiari selezionabili messi a disposizione da INPS, il quale ha reso definitivi tali elenchi e li ha trasmessi in via telematica a Poste Italiane ai fini della messa a disposizione delle carte.
Al fine di garantire la riservatezza dei dati i beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo dell’ISEE. Per quanto riguarda il Comune di San Giovanni del Dosso, l’Inps ha assegnato n. 21 carte e ha reso disponibile l’elenco dei beneficiari selezionati (scaricabile sotto), ai quali Poste Italiane attribuirà il codice di riferimento.
Per i già beneficiari nel 2023 e/o nel 2024: l’importo di 500 euro viene caricato sulla card già attiva.
Per i nuovi beneficiari: riceveranno una comunicazione dall'Ufficio servizi sociali del Comune per il ritiro della carta presso l'Ufficio Postale.
I beneficiari già in possesso di una carta “Dedicata a te” 2023 e/o 2024 non devono recarsi presso gli uffici postali, ma ricevono la ricarica direttamente sulla postepay già attiva.
Le carte sono nominative.
E' necessario effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2025 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la carta.
Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.